VIAREGGIO. Grande successo per le prove oceaniche dei campionati italiani di categoria di nuoto per salvamento, che si sono svolti lo scorso 26 e 27 maggio sulla Marina di Torre del Lago: come previsto, vi hanno partecipato oltre 800 atleti delle varie categorie interessate – Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores – oltre ad un seguito numeroso tra tecnici, dirigenti, accompagnatori e familiari.

Questa manifestazione è stata molto importante anche perché, al termine, sono stati ufficializzati i nomi degli atleti che parteciperanno ai Campionati del Mondo che si svolgeranno dal 7 all’11 novembre prossimo in Australia, ad Adelaide.

Nell’occasione è stata anche formata ed ufficializzata la nazionale giovanile che parteciperà agli Europei Juniores che si svolgeranno in Svezia dal 17 al 19 agosto prossimo:

Alla cerimonia finale delle premiazioni ha partecipato anche l’assessore allo sport Mario Ratti. L’organizzazione è stata curata, come sempre, da Giovambattista Crisci che ha partecipato anche alla cerimonia delle premiazioni.

“Ancora una volta, come accade da oltre 30 anni, Viareggio è stata la capitale mondiale del nuoto per salvamento”, commenta Crisci. “La manifestazione ha avuto un successo molto elevato sia per la numerosa presenza degli atleti che dell’ottima organizzazione.

“Certamente questo evento è da ritenersi tra i più importanti in campo nazionale non solo per l’aspetto agonistico, ma anche per quello turistico ed economico per la città.

“Però, stante la situazione generale, e quella viareggina in particolare, francamente non sono più sicuro di garantirne l’organizzazione per l’avvenire.

“Credo, poi, che un ulteriore contributo al disimpegno organizzativo sia da rinvenire nell’iniziativa che l’amministrazione comunale di Viareggio sta per definire, relativamente alla destinazione del beneficio della tassa di soggiorno.”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

GLORIA PER CENTROLIDO NATIONAL E SPEZIA NEL “CITTÀ DI CAMAIORE”

BEACH SOCCER, IL VIAREGGIO BATTE IL TERRACINA COL CUORE IN GOLA MA VOLA IN FINALE DI COPPA ITALIA